Cura e Ricondizionamento auto 2018-12-17T13:50:09+00:00

La cura e il ricondizionamento dell’ auto danno la possibilità di riavere la nostra auto come nuova; potremo condividere con la nostra famiglia momenti sereni in un ambiente salubre e avere, per il tempo di lavoro un ambiente più sicuro per la nostra salute.
Per la cura ed il ricondizionamento del nostro mezzo, abitualmente utilizzato per lavoro o svago, vengono eseguite quelle operazione di pulizia e manutenzione necessarie per il suo ripristino, la sua conservazione e igienizzazione.
Per questa pulizia profonda e particolareggiata vengono utilizzati i migliori prodotti sul mercato, testati e certificati per i diversi componenti ; i più adatti per i materiali all’interno o esterno del mezzo.
Siete professionisti del settore, carrozzieri, autolavaggio, venditori di auto usate ? Perché non offrire un servizio più completo ai Vostri Clienti?
Proporre un ricondizionamento e una sanificazione interna potrà essere visto come una maggior attenzione per i dettagli e la cura dei mezzi che vi vengono affidati.

Le Fasi Della Cura e del Ricondizionamento auto:
1. Lavaggio interno e sanificazione
2. Decontaminazione
3. Lucidatura
4. Protezione
5. Mantenimento.

Il lavaggio interno e la sanificazione hanno l’obiettivo di pulire a fondo le superfici. Il lavaggio sarà accurato e riguarderà nel dettaglio, guarnizioni, vetri, plastiche, gomme; le superfici in tessuto, pelle, moquette, plastiche, similpelle, alcantara, modanature in legno o similari etc.

Decontaminazione interna

Per il ricondizionamento viene utilizzato un generatore di vapore che consente in base alla pressione utilizzata un trattamento profondo di tutte le superfici senza un’eccessiva produzione di acqua che necessiterebbe di lunghi tempi di asciugatura; con il vapore e i detergenti anallergici che utilizziamo sanifichiamo ed eliminiamo quasi totalmente i batteri e le muffe presenti nell’auto.

Protezione e mantenimento

Tutti i materiali di cui si compone l’abitacolo possono essere protetti. Ogni elemento trattato e protetto avrà bisogno di successivi interventi più leggeri. L’uso di detergenti equilibrati e biodegradabili permetterà di preservare il lavoro svolto e resistere più a lungo prima di un nuovo intervento di pulizia profonda.

L’utilizzo di prodotti biodegradabili e del vapore ci consente di affermare di utilizzare un processo che rispetta l’ambiente: meno consumo d’acqua e meno prodotti chimici potenzialmente dannosi; solo prodotti testati e certificati
La decontaminazione esterna è spesso trascurata, eppure consente di ottenere i maggiori benefici nella sanificazione, e ci introduce alle fasi successive.

La lucidatura è importante per il ricondizionamento esterno dell’auto.
La lucidatura è quell’intervento che ci permette di rimuovere ossidazioni, graffiature e quell’ opacità che la vernice ha raggiunto nel tempo e dovuto allo smog e agli agenti atmosferici. Dopo il lavaggio la lucidatura riporterà la brillantezza originale della carrozzeria che verrà protetta per garantire una certa durata del trattamento.

Cura dei Cerchi

I cerchi sono un elemento estetico importante . Prendersi cura dei cerchi migliora l’aspetto dell’auto.

E’ sufficiente rimuovere le impurità, e proteggerli per rendere il loro mantenimento più semplice. La polvere dei freni può essere a volte difficile da rimuovere perché va a legarsi con altre sostanze presenti nella strada.

Guarnizioni esterne

Anche le guarnizioni esterne sono costantemente esposte agli agenti atmosferici, ma non ricevono mai le dovute attenzioni e cure. Non dimentichiamoci che le guarnizioni sono elementi di tenuta importanti tra due superfici e sono state inserite per evitare passaggi di liquidi. Con le temperature oscillanti durante le stagioni questi componenti tendono a deteriorarsi e perdere gradualmente le caratteristiche originali.
Curare questi componenti, fa la differenza !

Vetri dell’auto

Prendersi cura dei vetri è importante per la visibilità e quindi per la sicurezza. Se si lasciano residui di detergente possono presentarsi aloni che peggiorano la visibilità. Assicuriamoci di aver effettuato una pulizia attenta e completa, per poterla mantenere e ripristinare con facilità grazie a piccoli e costanti interventi. Se siete fumatori non potete immaginare cosa si ferma sui vetri.

Differenza tra la parte Esterna ed interna del vetro.

I vetri esterni e in particolare il parabrezza sono sottoposti a tutti gli elementi esterni che impattano sulla superficie .. Prendersi cura dei vetri esterni è molto simile, alla cura che si riserva alla vernice, ma i vetri sono più duri e resistenti. Come la vernice devono essere lavati decontaminati, protetti e mantenuti, per garantire diversamente dalla vernice oltre ad un aspetto estetico la trasparenza come elemento essenziale per la sicurezza.

Cura dei Tappetini e dei Tessuti

Prendersi cura della tappezzeria è alquanto semplice, ma i tappetini e il rivestimento del fondo dell’abitacolo sono per la loro funzione specifica quelli che trattengono lo sporco che raccogliamo sotto le nostre scarpe. Anche i nostri animali domestici e dall’ambiente perdono il loro pelo che si annida ovunque.
Aspirare, decontaminare e detergere a vapore con prodotti specifici sono le operazioni principali.
Per la pulizia dei tessuti viene effettuato un primo passaggio con spazzola e aspirapolvere, successivamente vengono rimosse le macchie con un detergente ed il vapore che andrà ad abbattere le cariche batteriche e prevenirne la nuova formazione.

Plastiche Interne

Gran parte degli interni (cruscotto, plancia, portiere, etc.) sono composti di vinile, plastica, gomma e pelle, che possono essere puliti trattati e mantenuti. Anche questi elementi devono essere decontaminati per ottenere un ambiente completamente sanificato.

Cura degli Interni in Pelle

Gli interni in pelle aumentano il pregio di una vettura; averli puliti ed in ottimo stato è essenziale sia per il proprietario del veicolo, che per gli eventuali passeggeri.
Solo una pelle pulita e curata con frequenza conserverà quell’aspetto satinato originale e non diventerà lucida. La pelle moderna è composta da un grande insieme di materiali trattati e non trattati, naturali e sintetici. Solo pochi veicoli presentano interni in vera pelle e un numero ancora minore ha una protezione contro la corrosione e l’invecchiamento. Molto spesso questi materiali sono soggetti a perdere col tempo la morbidezza e a screpolature e tagli se non ben curati .

Lo sporco, le polveri, i grassi , i fumi e lo smog finiscono sui sedili rendendoli difficili da pulire . Il nostro processo a vapore è in grado di separare le impurità e portarle in superficie per una facile rimozione. La cura della pelle deve mantenerla morbida e flessibile, ma anche resistente e durevole. Il trattamento ha come obiettivo il nutrimento e la protezione; per prevenire lo scolorimento causato dagli raggi Ultra violetti l’usura al contatto con i vestiti, per mantenere il colore e l’aspetto nel tempo.

Vano Motore lavato a vapore.

Prendersi cura del vano motore può sembrare impegnativo e potenzialmente spaventoso, ma in realtà è una delle aree più semplici. Molti pensano di rovinare parti del motore con una semplice pulizia, ma la realtà è che i moderni vani motore sono molto ben protetti e studiati per affrontare compiti ben più gravosi di un lavaggio. Anche se non in vista il vano motore è uno spazio importante, da tenere pulito, per evitare che fumi ed odori derivanti da depositi di grasso e vapori oleosi nel motore possano mettere a dura prova il filtro aria dell’abitacolo, e renderlo inefficace.

Sanificazione delle condotte dell’aria.

A completamento di tutto il processo è necessario sanificare anche i condotti dell’immissione dell’aria nell’abitacolo, per evitare che batteri pericolosi quali la legionella, possano proliferare e mettere a rischi la nostra salute e quella dei nostri compagni di viaggio. Ripartire da un auto decontaminata a e sanificata implica di provvedere anche alla sostituzione del filtro dell’aria dell’abitacolo.

Prenota un lavaggio

Nome e Cognome (required)

Azienda
Email (required)


data prenotazione (required)
Il tuo messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

WhatsApp chat